Vendita articoli di merceria

Da noi puoi trovare tutti gli articoli classici da merceria.
Aghi per macchine da cucire e per il cucito a mano, uncinetti, ditali, spilli, metri da sartoria e molto altro ancora. Disponiamo di un vasto assortimento di bottoni di varie forme e colori, oltre che bottoni a pressione e foderati. Abbiamo tutte le tipologie di filati, di tutta la gamma cromatica. Strass e borchie di vari colori e dimensioni.
Inoltre presso la nostra merceria è possibile acquistare intimo e collant di qualità delle migliori marche.

La Merceria nel Medio Evo

Durante il Medioevo, la merceria era un tipo di bottega o negozio che vendeva articoli di merceria, ovvero piccoli oggetti per la casa, per la vita quotidiana e per la cura personale. Tuttavia, il significato esatto del termine “merceria” può variare a seconda del tempo e del luogo.

In generale, la merceria medievale vendeva oggetti come bottoni, lacci, nastrini, spilli, ago e filo, ma anche oggetti di lusso come gioielli, perline e tessuti pregiati. La merceria era spesso gestita da donne e i loro negozi erano solitamente piccoli e situati vicino ad altre attività commerciali.

Nel Medioevo, la merceria era un’attività molto importante perché i tessuti e gli abiti erano fatti a mano e avevano bisogno di una vasta gamma di accessori per completare il lavoro. Inoltre, la merceria vendeva anche prodotti utili per la vita quotidiana come candele, sapone e spezie.

In sintesi, la merceria nel Medioevo era un negozio che vendeva una vasta gamma di oggetti di merceria e di lusso, che erano essenziali per la vita quotidiana, il lavoro manuale e il vestiario.