Personalizzazione e creazione accessori moda

Ci piace il lavoro creativo ed esclusivo. Per questo motivo realizziamo e personalizziamo accessori moda. Mettiamo in campo tutta la nostra esperienza affiancandoti nella progettazione. Successivamente poi creiamo il tuo accessorio totalmente unico nel suo genere. Diamo voce alla tua creatività, creando anche prodotti da zero. Cerchietti per bambine e non, accessori per spose, cappelli con velette, collane, borse, ciabattine e tutto ciò che la fantasia ci porta insieme ad ideare e produrre.

La Merceria nel Medio Evo

Durante il Medioevo, la merceria era un tipo di bottega o negozio che vendeva articoli di merceria, ovvero piccoli oggetti per la casa, per la vita quotidiana e per la cura personale. Tuttavia, il significato esatto del termine “merceria” può variare a seconda del tempo e del luogo.

In generale, la merceria medievale vendeva oggetti come bottoni, lacci, nastrini, spilli, ago e filo, ma anche oggetti di lusso come gioielli, perline e tessuti pregiati. La merceria era spesso gestita da donne e i loro negozi erano solitamente piccoli e situati vicino ad altre attività commerciali.

Nel Medioevo, la merceria era un’attività molto importante perché i tessuti e gli abiti erano fatti a mano e avevano bisogno di una vasta gamma di accessori per completare il lavoro. Inoltre, la merceria vendeva anche prodotti utili per la vita quotidiana come candele, sapone e spezie.

In sintesi, la merceria nel Medioevo era un negozio che vendeva una vasta gamma di oggetti di merceria e di lusso, che erano essenziali per la vita quotidiana, il lavoro manuale e il vestiario.